2 Euro "Europäisches Jahr der Kreativität und Innovation" 2009
-
- Administrator
Re: 2 Euro "Europäisches Jahr der Kreativität und Innovation" 2009
Wenn ihr eine Sammelbestellung abgebt wird der Besteller sicher eine Kreditkarte zur Verfügung stellen
Daran kann es ja nicht scheitern ;-)
Daran kann es ja nicht scheitern ;-)
-
- Co-Admin
Die Briefmarken sind jetzt bestellbar.
-
- Co-Admin
San Marino hat geschrieben:REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 30 luglio 2009 n.103 Noi Capitani Reggenti
la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l’articolo 16, ultimo comma, della Legge 18 dicembre 2006 n.135;
Visto l’articolo 4, terzo comma, del Regolamento Amministrativo dell’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica (A.A.S.F.N.) adottato con Decreto 31 gennaio 1984 n.12;
Vista la vigente Convenzione monetaria tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Italiana per conto della Comunità Europea fatta a San Marino il 29 novembre 2000;
Vista la deliberazione del Congresso di Stato n.11 adottata nella seduta del 14 luglio 2009;
Visti l’ articolo 5, comma 3, della Legge Costituzionale n. 185/2005 e gli articoli 8 e 10, comma 2, della Legge Qualificata n.186/2005;
Promulghiamo e mandiamo a pubblicare il seguente decreto delegato: CONIAZIONE UFFICIALE E MESSA IN CIRCOLAZIONE DI MONETA COMMEMORATIVA DA 2 EURO, FIOR DI CONIO, MILLESIMO 2009 DENOMINATA “ANNO EUROPEO DELLA CREATIVITÀ E DELL’INNOVAZIONE” Art. 1E’ autorizzata la coniazione di una moneta commemorativa da 2 Euro, fior di conio, millesimo 2009 denominata “Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione” avente le seguenti caratteristiche:
-Valore: 2 Euro
- Titolo: parte esterna: rame-nichel;
parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, nichel - ottone
- Peso: gr. 8,50
- Diametro: mm. 25,75
- Spessore: mm. 2,20
- Tiratura 130.000 serie
DRITTO: In primo piano, racchiusa dalle dodici stelle della Comunità Europea, una composizione di elementi caratteristici del genio umano. Un libro aperto sulle cui pagine è raffigurata la spirale del matematico Leonardo Fibonacci; sopra il compasso, simbolo delle materie scientifiche; a sinistra le tre piume che rappresentano la Repubblica di San Marino e il simbolo delle materie umanistiche; le due ampolle sulla destra rappresentano la ricerca e l’innovazione. Nella parte superiore, in orizzontale, la legenda “CREATIVITA’ INNOVAZIONE”; sul lato destro
l’anno di emissione “2009”; alla base della composizione la scritta “SAN MARINO”, di seguito “A.M.” sigla dell’autore Annalisa Masini.
Completano la moneta il simbolo R della Zecca Italiana che ne ha curato la coniazione.
ROVESCIO: a sinistra il valore 2; a destra sei linee verticali su cui sono sovrapposte dodici stelle, ognuna prima dell’estremità di ogni linea; al centro delle linee è rappresentata l’Unione europea in cui i confini tra gli Stati membri sono marcati con una linea sottile. L’iscrizione EURO è sovrapposta orizzontalmente al centro della parte laterale destra, sotto la lettera O di Euro la sigla dell’autore LL a lettere sovrapposte.
BORDO: finemente zigrinato con incisione alternanza di stelle e coppie del numero 2 diritto e capovolto.
Art. 2La moneta coniata ai sensi del presente decreto sarà posta in circolazione a partire dal 5 settembre 2009.
Dato dalla Nostra Residenza, addì 30 luglio 2009/1708 d.F.R I CAPITANI REGGENTI
Massimo Cenci – Oscar Mina IL SEGRETARIO DI STATO
PER GLI AFFARI INTERNI
Valeria Ciavatta
-
- Einsteiger
First image of the coin by pulifil.es :jubel: :jubel: :jubel:
Du hast keine ausreichende Berechtigung, um die Dateianhänge dieses Beitrags anzusehen.
-
- Administrator
Wurde heute auf einer Münzmesse in San Marino ausgegeben
Abgabe an Besucher der Messe - je Besucher ein Stück
Abgabe an Besucher der Messe - je Besucher ein Stück
-
- Mitglied
Ich habe bisher noch nicht einmal das übliche Bestellformular bekommen. Ich hoffe die haben mich nicht vergessen... :?
-
- Experte
es gibt doch immer im April das Formular für die "Daueraufträge"
versuche es sonst formlos mit Kreditkartendaten per Mail. Hat bei mir mit dem PP-Satz auch geklappt, und sonst hat Kai sicherlich auch noch einen für dich ;-)
versuche es sonst formlos mit Kreditkartendaten per Mail. Hat bei mir mit dem PP-Satz auch geklappt, und sonst hat Kai sicherlich auch noch einen für dich ;-)
-
- V.I.P.
huetchenspieler hat geschrieben:Ich habe bisher noch nicht einmal das übliche Bestellformular bekommen. Ich hoffe die haben mich nicht vergessen... :?
Das Bestellformular habe ich schon vor einem Monat bekommen. Du solltest den Vorschlag annehmen und es formlos probieren...
-
- Profi
Hat jemand ein schönes Foto der Münze, wo man die Details richtig sehen kann? Würde mich darüber sehr freuen, da ich meine Münze erst später bekomme, aber neugierig bin, wie sie nun in "Echt" aussieht. :hi:
-
- Administrator
- Profi
Super, Danke für den schnellen Einsatz. Na, die Münze sieht ja ganz nett aus. :shock:
-
- Administrator
Und nun auch hier zu sehen :
Du hast keine ausreichende Berechtigung, um die Dateianhänge dieses Beitrags anzusehen.
-
- V.I.P.
Na dann wird es Zeit , das sie auf Reisen geht .Starshop-Coins hat geschrieben:Und nun auch hier zu sehen :
-
- Co-Admin
AASFN hat geschrieben:[/align]
-
- Co-Admin
AASFN hat geschrieben: